Un asilo Montessori dove i bimbi imparano l’inglese, fanno lezioni di musica, si rilassano con lo yoga e si nutrono di cibi sani

Ci siamo innamorati della Green School fin dalla prima visita: siamo rimasti affascinati dall’armonia che regnava in questo posto silenzioso, dagli ambienti luminosi, puliti e accoglienti e dai bellissimi spazi esterni dove i bambini, ogni giorno, possono sfogare le loro energie all’aria aperta.
Le maestre sono molto preparate, pazienti e affettuose e accompagnano i nostri figli verso l’autonomia nelle azioni quotidiane seguendo il principio montessoriano «Aiutami a fare da solo».
Il progetto educativo è basato sulla valorizzazione della libertà e della motivazione e le attività non sono mai imposte ma guidate dalla curiosità e dal desiderio di sperimentazione dei piccoli.
La struttura è dotata di una cucina interna dove vengono preparati pranzi e spuntini sani utilizzando alimenti freschi e biologici, il cortile e il grande prato che circondano la scuola regalano ai nostri figli memorabili ore all’aperto e la presenza della maestra madrelingua, che si rivolge ai bambini unicamente in inglese, è una preziosa occasione per far apprendere la lingua straniera con estrema naturalezza.
Le mattine dedicate alla musica e allo yoga sono un altro grande pregio della Green School: un’occasione per avvicinare i nostri figli al mondo musicale e alla pratica di un’attività che favorisce il rilassamento, la concentrazione e lo sviluppo della consapevolezza corporea.

Emanuela, mamma di Emma

LEGGI TUTTE LE TESTIMONIANZE