Testimonianze

Alcuni genitori che hanno affidato a The Green School i loro bimbi ci dimostrano la loro fiducia e il loro affetto con queste parole.

The Green School: una piacevole sorpresa

Con mio marito ci siamo inizialmente interessati alla The Green School solo per la compresenza quotidiana di una maestra di madrelingua inglese. Essendo nostra figlia bilingue italiano-inglese sentivamo l’esigenza di una scuola che potesse portare avanti in maniera naturale ed efficace il bilinguismo di nostra figlia. Con nostra sorpresa ci siamo trovati di fronte una scuola che aveva molto di più di quanto avessimo potuto sperare. Siamo rimasti immediatamente incantati dall’atmosfera di pace e serenità che regnava nella scuola e a colpirci è stata soprattutto la felicità che brillava non solo negli occhi di tutti i bimbi ma anche delle maestre. Maestre con grande esperienza, veramente disponibili, attente ai dettagli e alla persona, empatiche, pazienti e felici del loro lavoro.
Abbiamo iniziato a conoscere la filosofia Montessori e la abbiamo subito abbracciata e fatta nostra. Abbiamo fatto nostre anche alcune delle ricette di prodotti bio a km zero preparate con amore nella cucina interna e abbiamo iniziato ad amare ogni attività che la scuola propone: dallo yoga alla musica per i bimbi agli incontri tematici con professionisti per i genitori.
The Green School è stata una piacevole sorpresa ed ora è per noi diventata una scuola insostituibile.
Barbara, mamma di Elisa

Dove i bambini e la loro evoluzione sono al centro delle energie di tutte le persone coinvolte

“Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo”, così scriveva Maria Montessori e abbracciando questo pensiero abbiamo scelto la Green School per i nostri figli. Perché è un luogo dove i bambini e la loro evoluzione sono al centro delle energie di tutte le persone coinvolte, un luogo che è da sempre un punto di ritrovo e di partecipazione per le nostre famiglie. Qui abbiamo trovato un ambiente curato nei dettagli , pulito, ordinato, caldo e tranquillo, un giardino per entrare in contatto con la natura, una cucina dove il cibo diventa nutrimento grazie all’amore e la cura di chi lo prepara. Un ambiente, non solo fisico, che consente ai nostri figli di svilupparsi liberamente.
Le attività portate avanti dalle nostre maestre, persone che ammiriamo per la loro dedizione e loro capacità e per cui nutriamo grande affetto, sono pensate per stimolare i nostri bambini: le attività montessoriane, la lettura, la possibilità di avvicinarli alla conoscenza di un’altra lingua e l’approccio alla musica quale strumento di ascolto e comunicazione con l’altro e con se stessi.
All’interno della Green School, ognuno di noi ha potuto fare un percorso di crescita che ha coinvolto non solo i bambini ma anche i genitori, un percorso di reciproca conoscenza, che ha alimentato la coesione e la collaborazione, non solo fra i nostri piccoli che si aiutano l’un l’altro nella conquista dell’indipendenza, ma anche fra noi genitori che impariamo insieme ai nostri figli.

Patrizia, mamma di Francesco

Un asilo Montessori dove i bimbi imparano l’inglese, fanno lezioni di musica, si rilassano con lo yoga e si nutrono di cibi sani

Ci siamo innamorati della Green School fin dalla prima visita: siamo rimasti affascinati dall’armonia che regnava in questo posto silenzioso, dagli ambienti luminosi, puliti e accoglienti e dai bellissimi spazi esterni dove i bambini, ogni giorno, possono sfogare le loro energie all’aria aperta.
Le maestre sono molto preparate, pazienti e affettuose e accompagnano i nostri figli verso l’autonomia nelle azioni quotidiane seguendo il principio montessoriano «Aiutami a fare da solo».
Il progetto educativo è basato sulla valorizzazione della libertà e della motivazione e le attività non sono mai imposte ma guidate dalla curiosità e dal desiderio di sperimentazione dei piccoli.
La struttura è dotata di una cucina interna dove vengono preparati pranzi e spuntini sani utilizzando alimenti freschi e biologici, il cortile e il grande prato che circondano la scuola regalano ai nostri figli memorabili ore all’aperto e la presenza della maestra madrelingua, che si rivolge ai bambini unicamente in inglese, è una preziosa occasione per far apprendere la lingua straniera con estrema naturalezza.
Le mattine dedicate alla musica e allo yoga sono un altro grande pregio della Green School: un’occasione per avvicinare i nostri figli al mondo musicale e alla pratica di un’attività che favorisce il rilassamento, la concentrazione e lo sviluppo della consapevolezza corporea.

Emanuela, mamma di Emma

Una scuola che accoglie e sostiene

La Green School è una scuola che accoglie e sostiene, accompagna nella crescita e incuriosisce le piccole menti con proposte educative intelligentemente progettate. Gli spazi sono curati nei dettagli, luminosi e puliti e completati da un grande giardino dove i bimbi possono giocare liberi. E che dire delle maestre…vogliamo loro bene, almeno quanto gliene vogliono i nostri bimbi!

Cinzia, mamma di Matilde