Dove i bambini e la loro evoluzione sono al centro delle energie di tutte le persone coinvolte

“Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo”, così scriveva Maria Montessori e abbracciando questo pensiero abbiamo scelto la Green School per i nostri figli. Perché è un luogo dove i bambini e la loro evoluzione sono al centro delle energie di tutte le persone coinvolte, un luogo che è da sempre un punto di ritrovo e di partecipazione per le nostre famiglie. Qui abbiamo trovato un ambiente curato nei dettagli , pulito, ordinato, caldo e tranquillo, un giardino per entrare in contatto con la natura, una cucina dove il cibo diventa nutrimento grazie all’amore e la cura di chi lo prepara. Un ambiente, non solo fisico, che consente ai nostri figli di svilupparsi liberamente.
Le attività portate avanti dalle nostre maestre, persone che ammiriamo per la loro dedizione e loro capacità e per cui nutriamo grande affetto, sono pensate per stimolare i nostri bambini: le attività montessoriane, la lettura, la possibilità di avvicinarli alla conoscenza di un’altra lingua e l’approccio alla musica quale strumento di ascolto e comunicazione con l’altro e con se stessi.
All’interno della Green School, ognuno di noi ha potuto fare un percorso di crescita che ha coinvolto non solo i bambini ma anche i genitori, un percorso di reciproca conoscenza, che ha alimentato la coesione e la collaborazione, non solo fra i nostri piccoli che si aiutano l’un l’altro nella conquista dell’indipendenza, ma anche fra noi genitori che impariamo insieme ai nostri figli.

Patrizia, mamma di Francesco

LEGGI TUTTE LE TESTIMONIANZE